Today for sure one of the most frequent word is "On Demand".
Ma cosa significa?
WebOS (OS su WEB) e' sicuramente un forte segnale di questa tendenza, ovvero la possibilità di usare il proprio computer con un sistema operativo non più installato sul proprio hardisk, ma caricato solo quando serve. Siamo ancora agli inizi, c'è molto da lavorare e tante applicazioni non funzionano, ancora non si è raggiunta la velocità desiderata, ma la strada è segnata.
Come le nuove tecnologie ci vengono incontro per pagare solo quello che ci serve, così anche i servizi professionali possono essere fruiti allo stesso modo.

ITDM: IT demand management

Mentre le aziende si concentrano sull'efficienza finanziaria, ITDM si concentra sull'efficienza del business.
Come si traduce nella pratica?
Questo significa poter accedere a servizi altamente professionali, basati su esperienza, etica e competenza solo quando si ha realmente necessità, ridisegnando a bassi costi l'infrastruttura IT, proteggendosi da rischi di perdite accidentali e rimanendo al passo della concorrenza.
L'IS IT manager on demand si sente parte e partecipe nell'azienda in cui opera, senza gravarne come dipendente. Propone ed attua razionalizzazioni, all'insegna del consolidamento, della riduzione dei costi e della competitività

Cosa non è? Da cosa di diversifica dalle normali consulenze?

Non è un servizio low profile, ma si posiziona sul low cost
Non propone acquisto di hardware, non vende applicazioni.
Non è un riparatore di stampanti


La chiave del successo sono le informazioni.
... e l'accesso ad esse diventa elemento fondamentale di ogni business.

Immaginate cosa vuol dire avere accesso alle informazioni quando ne avete bisogno.